…LUCUS…

Una luce penetra
l’ anima mia
 
è una lama
di acciaio rovente
è fuoco greco
che da calore
alla mia attesa
 
il sentiero
che porta alla valle di polvere antica
accoglie le mie orme
pesanti di pensieri
-curiosi-
 
capelli sciolti
al vento del nord
carezzano desideri
mai sopiti
demone fuggito
dalle pagine ingiallite
di un libro antico
-alchimia di una magia-
 
agile il passo
la fronte su “al natih”
mentre al sud
nuvole riempiono
un cielo
fatto d’azzurro
 
sull’orizzonte
i contorni della rocca
dimora dei sogni senza tempo
è…”lucus”
Senza nome
Informazioni su Lorenzo de Vanne

si..sono Lorenzo, un pò angelo e un pò demone, curioso della vita e della morte, della mente e dello spirito, della donna ... della parola...del silenzio! Io, vagabondo senza quiete, in cerca delle tra
Questa voce è stata pubblicata in inquietudine. Contrassegna il permalink.

7 risposte a …LUCUS…

  1. neraorchidea ha detto:

    ..e’ quel castello sopra il fiordo ..magico….con i lupi intorno….con le streghe nei camoi vicini…alla sinistra del tuo blog….e anche del mio….che esimio poeta….titty

  2. Stefy71 ha detto:

    E finalmente qui. Intensa questa introspezione, questo sguardo dentro se stessi a scandagliare un’anima che si interroga. Un piacere averti ritrovato. I miei complimenti Stefania

  3. SempreGio ha detto:

    lascia una dolce sensazione questa Tua…
    un abbraccio eun bacio Gio

  4. Anake ha detto:


    Felicità e Serenità un bacio e un abbraccio, Manuela

  5. DreamsGraphic ha detto:

    Mi avrebbe fatto piacere un piccolo commento …

  6. DreamsGraphic ha detto:

    ogni volta che scrivo di lasciarmi un commento poi mi sento un pò in colpa a dire il vero :))))

    Non preoccuparti 😉

    Infiniti auguri

  7. xoxLucretiaxox ha detto:

    Non dirmi che è la torre di Rocca Calascio… 😛 Mi ricorda tanto quella…

Rispondi

