…destinazione inferno

tra sante e puttane
una vita da balordo
finestre chiuse all’alba
fumo di toscano negli occhi
lacrime rimandate alla storia
ho negli occhi
la luce della notte
e nella pelle l’odore dell’ultimo amplesso
non resta che vivere
ai bordi di una strada
di porfidi a trapezio
disegnati con il sangue
 
-homo homini lupus-
 
non vedo la luna piena
stasera
è coperta dalla nebbia
della mia carnalità
nomade della mia onnipotenza
 
ti lascio il piacere
mi prendo uno sguardo di paura
 
prenderò il prossimo treno
-destinazione inferno-

manholecover_bird_bench

Informazioni su Lorenzo de Vanne

si..sono Lorenzo, un pò angelo e un pò demone, curioso della vita e della morte, della mente e dello spirito, della donna ... della parola...del silenzio! Io, vagabondo senza quiete, in cerca delle tra
Questa voce è stata pubblicata in inquietudine. Contrassegna il permalink.

7 risposte a …destinazione inferno

  1. CristinaKhay ha detto:

    Accostamento immagine – versi molto significativa…tormento eccelso quello che spinge l’anima a scriversi sul foglio….ciao….Cristina

  2. Stefy71 ha detto:

    Particolare, intensa, intimista. Come sempre ti dico bravo. Stefania

  3. neraorchidea ha detto:

    ..buongiorno poeta dannato….titty

  4. SempreGio ha detto:

    Dolcenotte….
    Gio

  5. SempreGio ha detto:

    Aspettando nuove parole ti lascio un abbraccio e un sorriso per augurarti un profumatissimo we
    smack Gio

  6. Morfea77 ha detto:

    [grazie…che dire*]

  7. silverdeer ha detto:

    “non vedo la luna piena
    stasera
    è coperta dalla nebbia
    della mia carnalità
    nomade della mia onnipotenza”
    Questi versi mi colpiscono con forza, sono i versi che mi trascinano di più in tutta la poesia. Poesia in ogni caso -tutta- molto forte in ogni sua parte, a partire dalla scelta delle parole.
    Bravo!

Rispondi

