ecce homo

eccomi
in questo tormento
che è la poesia
 
versi che scorrono
-torrenti alpini-
su pagine bianche
vergini di inchiostro,
tra sussulti di inquietudine
e sospiri di piacere
 
vibra la mia pelle
in questa emozione
che si rinnova
-pelle di nuova serpe-
tra sogni e silenzi
 
parole che s’intrecciano,
alchimia di arcana magia,
in una armonia
che è grido di anima,
…alla vita
…all’amore
…al piacere
 
aspettami
vagabondo lettore,
ospite della mia voglia di dire,
ascolta il mio bisbiglio,
lascia scorrere il sangue dai miei polsi
lacerati da questa bramosia
-curiosità invadente-
osserva il colore degli occhi
riflette il verde dei miei boschi
e il bruno di quelle terre di centro,
e il cielo…
Aries immerso nel plenilunio
guida del mio cammino
senza confine,
sulle tracce delle mie radici
fatte di parole,
di frasi scritte,
di pensieri gettati tra righe di sogni
 
-illusione d’onnipotenza-
effimera certezza
permanente dannazione
tra luce e tenebra
 
ci sono…ancora
-ecce homo-

 (scusate il ritardo, ma ho allungato le vacanze al massimo, per usufruire di tutto il tempo possibile…eccomi di nuovo qui, tra di voi…mi porto le lunghe riflessioni dell’ultimo mese, e l’inquietidine cronica dell’uomo curioso, e amante della vita…sono di nuovo qui, amiche ed amici…per parlarci ancora di questa magia che è la poesia…ciao e grazie della vostra presenza durante la mia assenza…Lorenzo)

Informazioni su Lorenzo de Vanne

si..sono Lorenzo, un pò angelo e un pò demone, curioso della vita e della morte, della mente e dello spirito, della donna ... della parola...del silenzio! Io, vagabondo senza quiete, in cerca delle tra
Questa voce è stata pubblicata in inquietudine. Contrassegna il permalink.

23 risposte a ecce homo

  1. Stefy71 ha detto:

    Bentornato con i tuoi versi ad arricchire le nostre menti. Con affetto Stefania

  2. Ethelweis ha detto:

    Che bello ritrovarti ancora quì!
    :-)))
    Sxo hai avuto liete vacanze!Un bacio da Godiva:-)))

  3. angelvenus ha detto:

    Bentornato Lorenzo…:)

    Nei nostri cuori cè sempre quella poesia, in bilico tra i palpiti e l’anima, saremo sempre umani alla ricerca di emozioni, nuove sensazioni, e la nostra mente cercherà sempre fiumi di parole, per colmare le pagine vuote della vita, quelle ancora da vivere…

    Un bacio…Lia

  4. RiflessiRossi ha detto:

    Piacere di ritrovarti… intenso post…complimenti un sorriso Mia

  5. jmarx ha detto:

    era ora che tornassi!!! lunghe vacanze… beato!!

  6. StregaLunare ha detto:

    Ciao Lorenzo…bentornato..un mese di ferie…si vede che te la sei spassata alla grande..un bacio

  7. emanuellex ha detto:

    Semplicemente incantata….

  8. doy ha detto:

    finalmente qui ritrovo le tue parole!!
    bentornata poesia…
    ciao
    do’

  9. DOLCEMEMORIE ha detto:

    Ben trovato ^_^ aspetto e ascolto i tuoi bisbigli perchè da “loro” saprò molto di più….

    un sorriso e un caldo abbraccio
    Giusy

  10. Ethelweis ha detto:

    Grazie mille!Ben tornato nel mio tempio,un abbraccio!Godiva^^

  11. diabolika67 ha detto:

    Bentornato carissimo …..
    1bacio Emy

  12. sognodiluce ha detto:

    Bentornato Lorenzo a regalarci
    splendide emozioni con i tuoi magnifici versi

  13. semiprendi ha detto:

    le tue poesie sono sempre il massimo,scrivi molto delicato:-)
    bentornato.

    grazie pr il commento lasciato.:-)

    buona serata.

  14. sognodiluce ha detto:

    Un

    sempre un immenso piacere leggerti

  15. diabolika67 ha detto:

    Posso lasciare solo 1saluto dopo aver letto la magia di questi versi…
    1bacio Emy

  16. imperfect ha detto:

    felice di rileggerti lory un bacio ciao

  17. ladilunaa ha detto:

    sul sentiero di pietra
    scorre invisibile
    in velluti la tua primavera
    sono onde di luce
    che si sovrappongono a colori
    umori dell’anima
    in sussurare di pensieri

    grazie Lorenzo della tua presenza nell’Essenza
    Lù

  18. gwyneed ha detto:

    Bellissimo blog, mi piace un sacco.. Complimenti ^__^!!

    Buona serata Gwy

  19. eufemiaG ha detto:

    la poesia è tormento e catarsi dell’anima, molto bella questa tua

    Un saluto e bentornato

  20. nataasettembre ha detto:

    Ed eccoci qui per una nuova stagione di versi e amore, piacere di rileggerti

Lascia un commento